ADEMPIMENTI ASSICURATIVI PER ATTIVITA’ FUORI SEDE

Gli Studenti dei Corsi di Laurea, del Corso di Dottorato e dei Corsi di Specializzazione, gli Assegnisti di Ricerca, i Borsisti e i soggetti che a vario titolo siano stati autorizzati alla frequenza del Dipartimento, possono svolgere, se autorizzati dalla Direzione del Dipartimento, attività fuori sede di varia natura come: preparazione della tesi, tirocinio (DSV soggetto ospitante), studio, ricerca, ecc.

Nei casi in cui non sia previsto il rimborso delle spese non sarà necessario seguire le procedure autorizzative per le missioni fuori sede e, al solo scopo di assolvere agli adempimenti assicurativi, dovrà essere rispettata la seguente Procedura interna del Dipartimento:

1) frequenza breve struttura/e esterna/e (max 1 giornata)

In questo caso, per gli adempimenti assicurativi, per le uscite sul territorio che non prevedono rimborsi spese, sarà necessario che il soggetto interessato comunichi tempestivamente alla Direzione del Dipartimento attraverso l’apposito Form i propri dati anagrafici, il ruolo ricoperto, il/i luogo/i e la/e struttura/e di destinazione, la data, l’orario di partenza e di rientro, i mezzi di trasporto utilizzati e altri dati inerenti l’uscita sul territorio. La comunicazione che perverrà tramite form, che ha valore di autocertificazione, sarà registrata dal servizio protocollo del dipartimento ed avrà efficacia per la copertura assicurativa.

2) frequenza prolungata struttura/e esterna/e (max a 12 mesi)

Il docente, in qualità di Relatore della tesi, Tutor accademico, Responsabile della Ricerca, Docente supervisore, ecc. dovrà inviare al Direttore del Dipartimento  (direttore@vet.unipi.it) e alla Segreteria Amministrativa (assic-lfs@vet.unipi.it) la richiesta di autorizzazione per lo svolgimento dell’attività fuori sede presso strutture esterne utilizzando l’apposito fac-simile.

Il Direttore valuterà la richiesta e, se approvata, concederà l’autorizzazione che verrà inviata per posta elettronica dalla Segreteria Amministrativa al docente richiedente e al soggetto autorizzato (studente, dottorando, specializzando, assegnista, borsista, tirocinante o frequentatore). L’autorizzazione verrà concessa per il periodo richiesto (max 12 mesi) ed avrà efficacia per la copertura assicurativa del soggetto autorizzato.

Si fa presente che a fronte di queste autorizzazioni a scopo assicurativo non sarà possibile chiedere il rimborso di alcuna spesa.