Modalità di accesso ai Corsi di Laurea

Al Dipartimento di Scienze Veterinarie afferiscono i seguenti Corsi di Laurea a numero programmato:

Il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in “Medicina Veterinaria” è a numero programmato nazionale. I candidati devono sostenere il test TOLC-VET, propedeutico per l’ammissione, erogato dal CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso). Informazioni sulla struttura del test sono disponibili sul sito del CISIA (TOLC-VET). Successivamente, i candidati che hanno sostenuto il test TOLC-VET, possono partecipare alla selezione nazionale per la quale viene emanato apposito bando di concorso.

Il Corso di Laurea Triennale in “Tecniche di allevamento animale ed educazione cinofila” è a numero programmato locale. I candidati devono sostenere il test TOLC-AV, propedeutico per l’ammissione, erogato dal CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso). Informazioni sulla struttura del test sono disponibili sul sito del CISIA (TOLC-AV). Successivamente, i candidati che hanno sostenuto il test TOLC-AV, possono partecipare alla selezione per la quale viene emanato apposito bando di concorso.

Al Dipartimento di Scienze Veterinarie afferiscono i seguenti Corsi di Laurea ad accesso libero:

Il Corso di Laurea Triennale in “Scienze e tecnologie delle produzioni animali”. Per potersi iscrivere è necessario seguire le procedure riportate sul portale di Ateneo MATRICOLANDOSI

Il Corso di Laurea Magistrale in “Scienze e tecnologie delle produzioni animali”. Per potersi iscrivere è necessario seguire le procedure riportate sul sito web di Ateneo nella pagina “Corsi di Laurea Magistrali ad accesso libero“.

Le immatricolazioni per i Corsi di Laurea ad accesso libero iniziano alla fine del mese di luglio.