Sospensione attività didattica 22 marzo 2024 dalle ore 9.30 alle ore 12.30

Si informa che a seguito di una richiesta avanzata dai rappresentanti degli studenti nel DSV è stata concessa, anche ai sensi della mozione approvata dal Senato Accademico dell’Università di Pisa in data 14 marzo 2024 e del regolamento di Ateneo, la possibilità di organizzare una assemblea studentesca nell’Aula Magna del Dipartimento il giorno venerdì 22 marzo 2024 dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

La mozione del Senato (https://www.unipi.it/index.php/news/item/27711-seduta-straordinaria-del-senato-accademico-le-mozioni-approvate) conferma l’apertura a discussioni, manifestazioni e confronti che diano spazio a tutte le opinioni in un dibattito libero e pacifico, che rifugga da ogni forma di violenza e di disumanizzazione dell’altro. Ribadisce che studenti e studentesse di origine israeliana, ebraica, palestinese e di ogni altra etnia o religione sono parte a pieno titolo della comunità universitaria pisana e si impegna a promuovere iniziative volte a creare un ambiente in cui ciascuno si possa sentire al sicuro e a identificare un terreno condiviso di rispetto dei diritti e dei valori umani fondamentali, primo fra tutti il diritto alla vita, unico possibile punto di partenza per ogni tentativo di ricomposizione.

Il Direttore del Dipartimento di Scienze Veterinarie, vista la richiesta dei Rappresentanti degli Studenti in Consiglio di Dipartimento, sentiti i Presidente dei corsi di studio, nello spirito della mozione sopra richiamata, ha disposto la sospensione delle attività didattiche per venerdì 22 marzo 2024 dalle ore 9.30 alle ore 12.30, per permettere agli studenti di partecipare alla suddetta assemblea studentesca che si auspica ispirata completamente ai valori della mozione sopra riportata.