Informazioni per gli studenti del corso di laurea in medicina veterinaria

Informazioni importanti riguardanti alcune attività del CdS in Medicina Veterinaria.

TEST SULLA SICUREZZA

Solo per gli studenti del II e III anno ancora inadempienti: al momento è possibile sostenere la prova della parte erogata dall’Ateneo, per l’attivazione contattare entrambi gli indirizzi email: didattica@unipi.it e monica.barsotti@unipi.it

Il test riguardante la parte erogata dal CdS e che usualmete si svolge in aula computer per adesso è sospeso fino a nuovo avviso.

Gli studenti del primo anno non devono ancora attivare alcuna procedura, saranno avvisati da me quando arriverà il momento opportuno.

IDONEITA’ DI LINGUA STRANIERA

Di seguito quanto riportato dal sito del CLI e pubblicato il 28 aprile.

PROVA DI IDONEITÀ – SESSIONI MAGGIO/GIUGNO/LUGLIO

A causa dell’emergenza COVID-19 al momento il calendario programmato per le prove di idoneità non può essere rispettato.
Il Centro Linguistico si sta attrezzando per poter riprendere l’erogazione delle prove per via telematica: ogni aggiornamento in merito sarà tempestivamente comunicato su questo sito.
Per eventuali e motivate urgenze dovute a scadenze, per i mesi di maggio e giugno, si prega di scrivere una email all’indirizzo certificazione@cli.unipi.it, dettagliando le motivazioni della richiesta, matricola, corso di studi, lingua e livello richiesti. Le richieste saranno valutate singolarmente.
Pubblicata il 28/04/2020 in Avvisi

Solo per gli studenti del III anno che devono ancora sostenere l’idoneità per superare lo sbarramento del IV anno (entro il 30 settembre 2020): se gli esami a distanza del CLI non saranno attivati contattatemi per mail tra il 3 e il 5 giugno, raccoglierò tutte le vostre richieste e mi farò portavoce con il CLI della vostra situazione.

Tutti gli altri studenti possono tranquillamente attendere che il CLI ripristini le prove di idoneità.

IDONEITA’ INFORMATICA

Dal 22 aprile si può sostenere ii test SAI (idoneità informatica) a distanza. Tutte le informazioni necessarie sono disponibili al seguente link http://sainews.humnet.unipi.it (comunicazione già inviata da me per mail a tutti gli studenti il 20 aprile 2020).

TIROCINIO PRATICO

Il tirocinio pratico dell’area Veterinaria è sospeso fino a nuova comunicazione, come da Decreto Rettorale del 10 marzo e successive indicazioni complementari e come da mia comunicazione inviata per mail a tutti gli studenti il 10 marzo stesso. Non è possibile al momento prenotare i tirocini o compilare progetti formativi in quanto non è ancora chiaro quando le attività in presenza potranno essere ripristinate. Sono stati attivati tirocini a distanza solo per quegli studenti prossimi alla laurea (gli studenti del V anno e fuori corso sono tutti stati informati tramite mail inviata da me il 28 aprile 2020 e nella quale erano esplicitati i criteri di inclusione per questo tipo di attività).