Erika Castiglioni vincintrice di una Borsa di studio  MSD Animal-Health/European Veterinary Federation

La MSD Animal Health e la Federazione dei Veterinari d’Europa hanno indetto un programma di borse di studio aperto agli studenti iscritti al 3°-4°-5° anno delle Facoltà di Medicina Veterinaria europee.

Obiettivo del programma è quello di fornire un supporto specifico a studenti meritevoli, anche con il fine di consentire un miglioramento della loro esperienza accademica e avviare la propria carriera professionale.

Al bando hanno risposto 212 studenti europei tra i quali il comitato di valutazione per il programma 2023 ha selezionato i primi 68 studenti. Gli studenti selezionati sono attualmente iscritti a 26 facoltà di veterinaria in Europa, in particolare: Austria, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Turchia, Ucraina e Regno Unito.

Tra i selezionati con molto piacere segnaliamo la presenza di Erika Castiglioni, una studentessa del nostro Dipartimento di Scienze Veterinarie, attualmente iscritta al terzo anno.

Il merito del successo va ad Erika, sia per il risultato positivo della selezione, sia per essersi resa, come studentessa, da subito parte pro-attiva nell’interazione con il mondo delle professioni veterinarie nazionale ed europeo ottenendo l’ambito premio.