Unità Bilancio e Servizi Generali

L’Unità Bilancio e Servizi Generali si occupa principalmente del funzionamento e della logistica del Dipartimento, dei suoi beni e strutture. Al suo interno, per volontà del Direttore, è stata creata nel maggio 2017, un’articolazione funzionale denominata “Ufficio acquisti”: a tale articolazione è affidato in toto l’acquisto di beni e servizi, come struttura di acquisto centralizzato di Dipartimento.

Il personale di cat. B “Servizi generali” formalmente assegnato all’Unità, si occupa dei servizi di portineria e della logistica della sede di Pisa ed è posto sotto il controllo diretto del Responsabile Amministrativo, così come lo sono le unità di personale amministrativo assegnate al Centro Dipartimentale Ospedale Didattico Veterinario “Mario Modenato”.

La UO Bilancio e Servizi Generali, in particolare si occupa di:

  • acquisizione beni e servizi, noleggio e comodati
  • gestione amministrativa delle attività legate alle denunce di furto, smarrimento, infortunio e pratiche assicurative
  • gestione amministrativa del personale tecnico amministrativo, docente, ricercatore ed assegnista afferenti al Dipartimento
  • elezioni organi del Dipartimento e rappresentanze in Consiglio di Dipartimento
  • Supporto alle attività degli organi (istruttorie sedute, verbalizzazioni, esecuzione)
  • gestione del patrimonio mobiliare
  • contratti e convenzioni che riguardano in generale il Dipartimento
  • gestione degli accordi di cooperazione internazionale
  • eventi
  • gestione presenze
  • missioni che riguardano gli Organi istituzionali di Dipartimento
  • rimborso spese da fondo economale per le spese generali di Dipartimento e dell’ODV
  • prenotazione sale riunioni dell’ODV
  • Protocollo della corrispondenza inviata al Direttore di Dipartimento e dei documenti prodotti all’interno dell’Unità
  • spedizioni tramite corriere convenzionato

 

 

Centro Ospedale Didattico Veterinario “Mario Modenato”

Il personale della UO Bilancio e Servizi Generali cura la gestione amministrativo contabile e la logistica dell’Ospedale Didattico Veterinario “Mario Modenato”, sotto il coordinamento diretto del Responsabile Amministrativo.

  • gestione contabile del bilancio dell’ODV
  • gestione amministrativa delle attività legate alle denunce di furto, smarrimento, infortunio e pratiche assicurative riguardanti l’ODV
  • contratti e convenzioni che riguardano l’ODV
  • verbalizzazioni delle sedute del Consiglio di ODV
  • incarichi: supporto all’emanazione dei bandi, gestione amministrativa del procedimento di selezione dei collaboratori, redazione dei contratti sulla base delle richieste del Direttore del Centro ODV
  • missioni che riguardano le prestazioni dell’ODV
  • prenotazione servizi (proiettori, auto, portatili)
  • eventi
  • prenotazione sale riunioni dell’ODV
  • Gestione delle donazioni ODV
  • sponsorizzare degli eventi organizzati presso ODV
  • Protocollo della corrispondenza inviata al Responsabile sanitario dell’ODV
  • Servizio di fatturazione per le prestazioni erogate ai clienti e gestione contabile dei tariffari delle prestazioni medico veterinarie
  • Supporto amministrativo contabile all’attività di recupero degli insoluti
  • Gestione compensi liberi professionisti impiegati presso l’ODV
  • Servizio spedizioni, tramite corriere convenzionato, a supporto dell’attività dei docenti presso la sede di San Piero a Grado