Concorso al Premio Marco Marchesini

ISTITUTO VENETO DI SCIENZE, LETTERE ED ARTI

30124 VENEZIA – Campo S. Stefano, 2945 – Tel. 0412407711 – Fax 0415210598 – ivsla@istitutoveneto.it www.istitutoveneto.it

CONCORSO AL PREMIO DI LAUREA «MARCO MARCHESINI»

L’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, con i contributi offerti da amici e colleghi di Giovanni e Giovanna Marchesini, bandisce un concorso ad un premio di € 2.000 (duemila) per una tesi di laurea magistrale, prioritariamente ma non necessariamente di Scienze Biologiche o Naturali, discussa negli anni solari 2018 o 2019, su un argomento di Etologia, in cui risulti che gli animali oggetto di studio siano stati trattati con considerazione e rispetto.

Le domande per la partecipazione al concorso dovranno essere inviate on line, con oggetto “Premio Marco Marchesini”, alla Presidenza dell’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti (premiconcorsi@istitutoveneto.it) entro il   17   gennaio   2020.   L’avvenuto   ricevimento   della   domanda   sarà comunicato, via posta elettronica, dalla Segreteria dell’Istituto. Il candidato verificherà di aver ricevuto tale comunicazione a conferma del corretto inoltro della domanda.

Le domande saranno corredate, in allegato, dai seguenti documenti in

PDF:

  1. a) curriculum vitae et studiorum;
  2. b) certificato di laurea magistrale con i voti degli esami sostenuti;
  3. c) tesi di laurea.

L’assegnazione del premio sarà decisa da un’apposita commissione di tre membri  composta  da  un  socio  dell’Istituto  Veneto  nominato dall’Assemblea, dal titolare della cattedra di Etologia presso l’Università di Padova, Dipartimento di Biologia, da un esperto cooptato dagli altri due membri. Una sintesi della relazione sarà pubblicata negli «Atti» dell’Istituto.

Il premio sarà conferito in occasione dell’adunanza solenne di chiusura dell’anno accademico 2019-2020.

Su segnalazione della commissione, l’Istituto Veneto potrà pubblicare, di concerto con l’autore, un saggio sul tema dell’opera premiata.

Venezia, 26 maggio 2019

IL PRESIDENTE

Gherardo Ortalli

Written by