ISCRIZIONE ESAMI

Lo studente che si troverà in una delle situazioni previste per la deroga all’esame in presenza (disabilità; impossibilità a recarsi presso la sede dell’esame per motivi di salute; impossibilità a recarsi presso la sede dell’esame per motivi di forza maggiore legati all’emergenza sanitaria da Covid-19), dovrà effettuare l’iscrizione all’esame tramite il solito sito http://esami.unipi.it spuntando la casella “Chiedo una prova in remoto”. Compariranno nome e indirizzo mail del presidente del corso di studio e del titolare dell’insegnamento e un link a un modulo da compilare in cui lo studente dovrà indicare il motivo della richiesta di deroga.

Nel caso in cui lo studente si trovi in una delle situazioni previste per la deroga all’esame in presenza dopo la chiusura delle iscrizioni all’esame, potrà comunque compilare il modulo andando all’indirizzo web http://su.unipi.it/DichiarazioneEsameRemoto. La compilazione del modulo non sostituisce l’iscrizione all’esame, che deve comunque avvenire tramite il sito http://esami.unipi.it prima della scadenza del termine per le iscrizioni.

Una volta compilato il modulo il sistema genera una dichiarazione pdf che viene inviata automaticamente al presidente del corso di studio, al titolare dell’insegnamento e, per conoscenza, allo studente. La mail inviata dal sistema avrà nell’oggetto le parole “Svolgimento a distanza di esame di profitto”. Non è necessario l’invio, da parte dello studente, di ulteriori documenti o certificati.