Procedura per la stipula/il rinnovo di un Accordo Quadro/MoU

La stipula di un Accordo Quadro/Memorandum of Understanding (MoU) può nascere per esigenze istituzionali di Ateneo o di Dipartimento oppure per la necessità di un singolo docente di formalizzare una collaborazione già in atto con una Università/Istituzione, europea o extraeuropea.

Il MoU è uno strumento di promozione della cooperazione interistituzionale in termini di pubblicazioni scientifiche, scambio docenti e studenti.

Scarica l’apposita procedura per la stipula o il rinnovo del MoU

IMPORTANTE:

Invitiamo il Personale Strutturato interessato a stipulare/rinnovare un MoU a:

• verificare insieme all’Università/Istituzione partner, se l’accordo quadro con quest’ultima può essere di interesse anche per altri Dipartimenti dell’Ateneo al fine di intraprendere l’iter corretto di richiesta stipula/rinnovo.
  • tener presente che, in caso di stipula/rinnovo di accordo quadro di Ateneo, i tempi tecnici di approvazione possono essere piuttosto lunghi, vista la necessaria approvazione sia in Senato Accademico che in Consiglio di Amministrazione.

Allegati utili:

Procedura stipularinnovo MoU