CFU informatici e linguistici (CdS in TAAEC)

Conoscenze informatiche

Lo studente deve acquisire elementi di base di Informatica che gli consentano di affrontare lo studio e le varie attività in una moderna concezione della professsione e dovrà essere in grado di muoversi autonomamente nelle varie fasi applicative dei singoli programmi informatici.

Le abilità informatiche sono certificate mediante il superamento di due moduli,  da 2 CFU,  offerti dall’Università di Pisa nell’ambito del progetto SAI@UNIPI. La verbalizzazione viene effettuata

direttamente on line.

In alternativa viene riconosciuta la certificazione ECDL FULL. La verbalizzazione viene effettuata dal Presidente del Corso di Laurea di Medicina Veterinaria.

Per approfondimenti e informazioni consulta la seguente pagina:  Test Center ECDL / SAI

La richiesta di riconoscimento dell’equipollenza per l’Informatica deve essere inviata a ll’Unità Didattica per posta elettronica all’indirizzo:  didattica@vet.unipi.it unitamente alla copia di un

documento di identità in corso di validità (fac-simile richiesta.doc).

 

Conoscenze linguistiche

Alla conoscenza della lingua straniera (inglese o altra lingua nell’ambito CEE)

sono complessivamente assegnati 5 CFU (livello B2).

La certificazione delle conoscenze linguistiche è rilasciata dal CLI (Centro

Linguistico Interdipartimentale):  http://www.cli.unipi.it/certificazioni

La verbalizzazione viene effettuata direttamente dalle Segreterie Studenti:

Sig.ra Patrizia lenzi – email: p.lenzi@adm.unipi.it – tel. 0502213432

 

La richiesta di riconoscimento dell’equipollenza per la Lingua straniera deve essere inviata all’Unità Didattica per posta elettronica all’indirizzo:  didattica@vet.unipi.it unitamente alla copia di un documento di identità in corso di validità (fac-simile richiesta.doc).