CFU a scelta

Lo studente deve acquisire CFU in “attività formative” da lui autonomamente scelte. Il numero di CFU a scelta che lo studente deve acquisire è riportato nel Regolamento relativo all’anno di iscrizione dello studente (https://www.vet.unipi.it/storico-dei-regolamenti-didattici-per-le-coorti-di-immatricolati-3/). Tutte le attività devono prevedere obbligatoriamente una valutazione finale.

I CFU a scelta si possono acquisire attraverso le seguenti attività:

1) Partecipazione a seminari, congressi, manifestazioni, ecc. (i seminari o altre attività saranno riconosciuti solo se è stato effettuato e superato un test finale).

2) Esami a scelta presso il Corso di Laurea Magistrale (vedi Regolamento Didattico)

3) Esami presso altri Corsi di Laurea del Dipartimento di Scienze Veterinarie e/o dell’Ateneo.

4) Percorso Formativo PF24 (24 CFU in discipline antro-psico-pedagogiche), che permette di ottenere la certificazione necessaria per l’accesso all’insegnamento (https://www.unipi.it/index.php/offerta/item/10908-procedure-per-acquisizione-24-cfu-pf24).

5) Tirocinio: lo studente può chiedere di utilizzare i CFU a scelta per lo svolgimento di un più ampio periodo di tirocinio pratico in relazione all’argomento scelto per la tesi di Laurea, e/o per l’acquisizione di abilità relazionali e/o organizzative

 

Nel caso di esami da sostenere presso altri Corsi di Laurea del Dipartimento di Scienze Veterinarie e/o dell’Ateneo sarà necessario ottenere preventiva autorizzazione del Consiglio di Corso di Laurea, presentando la richiesta nella quale deve essere specificato il codice dell’esame, il nome dell’esame, il Corso di Laurea ed allegando fotocopia del programma dell’esame che si intende sostenere. La richiesta di autorizzazione deve essere inviata all’Unità Didattica per posta elettronica all’indirizzo: didattica@vet.unipi.it unitamente alla copia di un documento di identità in corso di validità (Richiesta autorizzazione a sostenere esami altri Cdl)

Lo studente che intende avere riconosciute altre attività quali partecipazione a seminari, congressi, manifestazioni, tirocini pratici aggiuntivi, ecc. deve inviare la domanda di attribuzione di “CFU a scelta dello studente” all’Unità Didattica per posta elettronica all’indirizzo: didattica@vet.unipi.it unitamente alla copia di un documento di identità in corso di validità (Richiesta riconoscimento CFU a scelta).