Comitato di Indirizzo

Regolamento del Comitato di Indirizzo del CdS in Medicina Veterinaria

Art. 1 Finalità

Il presente Regolamento disciplina le modalità di funzionamento e definisce la composizione del Comitato di Indirizzo del Corso di Studio in Medicina Veterinaria.

Art 2. Istituzione

Il CdS in Medicina Veterinaria istituisce un Comitato di Indirizzo con delibera n. 33 del 06/03/2019.

Art 3. Composizione

Il Comitato di Indirizzo è composto dalle seguenti figure: il Presidente e il Vicepresidente del CdS, il Coordinatore della Commissione EAEVE, il Coordinatore della Commissione Tirocinio, 2 studenti scelti tra i rappresentanti degli studenti in Consiglio di CdS e almeno quattro professionisti che svolgono la loro attività nei settori attinenti ai profili professionali che il CdS intende formare.

Art 4. Funzioni

4.1 Al Comitato di Indirizzo di CdS sono attribuite le seguenti funzioni:

  • verificare l’adeguatezza dei profili in uscita ai fabbisogni espressi dalla società, dal mondo del lavoro e della ricerca scientifica e tecnologica;
  • esaminare il percorso formativo del CdS;
  • fornire consigli e proposte per un miglioramento continuo del percorso didattico offerto agli studenti, tenendo in considerazione le esigenze del mercato del lavoro;
  • definire e revisionare le attività di tirocinio mantenendole attualizzate alle prospettive lavorative dei neolaureati;
  • esplorare nuovi bacini di accoglienza dei laureati del CdS;
  • monitorare le carriere post-universitarie.

4.2 Il risultato dell’attività svolta dal Comitato di Indirizzo di CdS deve essere portato a conoscenza degli Organi (Gruppo del Riesame, Consiglio di CdS, Consiglio di Dipartimento).

Art. 5 Attività

5.1 Il Comitato di Indirizzo di CdS si riunisce almeno una volta all’anno.

5.2 Le sedute del Comitato di Indirizzo di CdS sono convocate dal Presidente di CdS, che ne stabilisce anche l’ordine del giorno, con anticipo di almeno cinque giorni rispetto alla data prevista, e si svolgono secondo le normali regole che si applicano in genere agli Organi collegiali. Tutte le riunioni del Comitato di Indirizzo di CdS devono essere regolarmente verbalizzate. I verbali e i documenti prodotti devono essere opportunamente conservati e messi a disposizione del Dipartimento, affinché ciascun Organo possa, per la parte di rispettiva competenza, tener conto di indicazioni, osservazioni e raccomandazioni in essi contenute.

Art. 6 Approvazione del Regolamento

6.1 Il presente Regolamento è approvato dal Consiglio di CdS. Eventuali modifiche necessiteranno di approvazione e deliberazione da parte del Consiglio di CdS.

 

Approvato con delibera n.56 del Consiglio di CdS in Medicina Veterinaria del 4/07/2019