Tutorato

Il Regolamento di tutorato dell’Ateneo (D.R. 27/5/2008 e successive modifiche) prevede l’attivazione di un servizio a favore dello studente, con attribuzione  di un Docente “Tutor”.

http://www.destec.unipi.it/files/bandi%20didattica/reg-tutorato.pdf

Il servizio di tutorato ha il fine di orientare e assistere gli studenti, di renderli attivamente partecipi del processo formativo e di cercare di rimuovere, per quanto di competenza dell’istituzione universitaria, ogni eventuale ostacolo ad un proficuo percorso accademico. Il servizio di tutorato è mirato in particolare ad una serie di esigenze e problematiche che possono coinvolgere lo studente nel loro complesso, e non al semplice riferimento “tecnico” dei singoli insegnamenti, per il quale lo studente potrà continuare a rivolgersi al Docente del Corso.

Dopo il termine del 1° semestre del 1° anno ad ogni studente dei Corsi di Laurea è assegnato un Tutor e l’elenco di tali assegnazioni viene pubblicato.

Le attività del servizio di tutorato sono regolamentate da apposita procedura di Dipartimento

Elenco Docenti Tutor assegnati agli studenti di Medicina Veterinaria

Elenco Docenti Tutor assegnati agli studenti di STPA Triennale

Elenco Docenti Tutor assegnati agli studenti di STPA Magistrale

Elenco Docenti Tutor assegnati agli studenti di TAAEC (AA 2015-16AA 2016-17AA 2017-18,   AA 2018-19).

In caso di temporanea indisponibilità del Docente Tutor, lo studente potrà fare riferimento ai membri dell’Organo di Tutorato.