Tirocini curriculari

Il tirocinio curriculare è lo stage avviato da uno studente iscritto ai corsi di laurea triennali e magistrali, ai master, al dottorato di ricerca e alle scuole di specializzazione. Il singolo tirocinio potrà avere una durata massima di 12 mesi, proroghe incluse, salvo quanto previsto dalla normativa per gli studenti disabili. Le informazioni relative ai tirocini curriculari sono reperibili su sito web dell’Università di Pisa alla pagina tirocini curriculari

Le norme relative allo svolgimento dei tirocini curriculari sono specifiche e sono reperibili sul sito web del Dipartimento nell’apposita sezione di ciascun Corso di Studio.

Il tirocinio curriculare può essere svolto esclusivamente presso strutture del Dipartimento o in strutture convenzionate.

Gli studenti possono scaricare lelenco delle strutture convenzionate per lo svolgimento del tirocinio curriculare, che sono in possesso delle credenziali per la gestione dei Progetti Formativi sul Portale di Ateneo. Le nuove convenzioni devono essere proposte direttamente dalle Aziende/Enti interessati seguendo le istruzioni presenti sul sito web del Dipartimento nella sezione “attivare un tirocinio” del menu “Per le Aziende e i Soggetti Terzi”.

Nel caso di Aziende/Enti esteri le convenzioni non vengono gestite tramite portale e possono essere proposte da docenti del Dipartimento utilizzando il Training Agreement proposal e inviandolo al Direttore del Dipartimento allegando la documentazione di presentazione dell’Azienda/Ente estera. La proposta verrà discussa in Consiglio di Dipartimento e, se approvata, si procederà alla stipula della convenzione secondo il Training Agreement example.

Per maggiori informazioni e recapiti rivolgersi all’Unità Didattica didattica@vet.unipi.it (0502216836 – 0502216732)