Venerdì, 12 Gennaio 2018 11:52

La Medicina Veterinaria nella Prima Guerra Mondiale (Foto + Rasssegna Stampa)

(0 Voti)

Il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Pisa ospita dal 7 dicembre 2017 al 26 gennaio 2018 la mostra itinerante "La Medicina Veterinaria nella Prima Guerra Mondiale", organizzata dall’Esercito Italiano con la Società Italiana delle Scienze Veterinarie, l’Associazione Italiana di Storia della Medicina Veterinaria e della Mascalcia e il Museo di Scienze Veterinarie dell’Università di Torino. Durante l'inaugurazione il Centro Militare Veterinario ha allestito un laboratorio campale di mascalcia analogo a quelli esistenti all’epoca del primo conflitto mondiale. Dall'8 dicembre sino al 26 gennaio l'esposizione sarà visitabile gratuitamente nella sede di San Piero a Grado (via Livornese)  dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

L'evento ha lo scopo di rievocare gli anni della Prima Guerra Mondiale con particolare riferimento all'opera compiuta dai medici veterinari e dagli studenti in zooiatria che cento anni fa vissero la tragica esperienza della grande guerra.

Info e Contatti:

Allegati:

locandina inagurazione 07 dicembre

La Guerra dei Veterinari  IL FOGLIACCIO n° 514 del 12 Gennaio 2018

Letto 82 volte Ultima modifica il Venerdì, 12 Gennaio 2018 12:08
Altro in questa categoria: SILO S.p.A - (ricerca personale) »