Scritto da
Venerdì, 17 Febbraio 2017 09:03

Tutorato

L’Organo di Tutorato

Il Senato Accademico con delibera n° 186 del 4 novembre 2015 ha adottato la seguente nota d’indirizzo ai sensi dell’articolo2, comma 3 del regolamento citato:

In base al Regolamento sul tutorato, tutti i dipartimenti sono tenuti ad istituire “Un organo di Coordinamento del Tutor composto da un minimo di tre ad un massimo di sette docenti, da un rappresentate degli studenti nel Consiglio di Dipartimento e dal Responsabile dell’unità didattica del dipartimento o sul delegato, con funzioni organizzative e di monitoraggio del servizio nonché propositiva nei confronti dei Consigli di corso si studio e del consiglio di dipartimento sulle iniziative da intraprendere”.

I componenti dell’Organo di Tutorato

Docenti:

Coordinatore: Dott.ssa Francesca Cecchi

Prof. Citi Simonetta

Dott.ssa Francesca Pedonese

Rappresentante degli Studenti

Dott. Elena Tafi

Responsabile Didattico

Degl’Innocenti Detto Lucchesi Stefano


SERVIZIO DI TUTORATO ALLA PARI

Il servizio di tutorato alla pari si propone di orientare, informare ed assistere gli studenti lungo tutto il corso degli studi, rendendoli attivamente partecipi al processo formativo e alle iniziative universitarie. Si pone gli obiettivi di:

•      essere un primo punto di riferimento per gli studenti per dubbi riguardanti la didattica, coadiuvando l’attività del docente tutor assegnato ad ogni studente;
•      promuovere la conoscenza dei servizi di Ateneo e Dipartimento e informare gli studenti sulle possibilità di fruizione degli stessi;
•      collaborare alla rimozione degli ostacoli che rendono difficile la frequenza dei corsi;
•      facilitare i rapporti con i docenti, gli operatori delle segreterie didattiche e amministrative e con il Servizio di Ascolto e Consulenza di Ateneo.

Servizio tutorato alla pari (download.pdf)

Orario settimanale front-office Sede di Pisa (download.pdf)

Orario settimanale front-office Sede di San Piero (download.pdf)

 

 

Scritto da
Giovedì, 16 Febbraio 2017 08:29

Vet in Corto Concorso Nazionale Cortometraggi, DiMeV

Gentilissimi,  
ho il piacere di comunicarvi che il Dipartimento di Medicina  Veterinaria (DiMeV) dell’Università degli studi di Bari “Aldo Moro”, in collaborazione con la Federazione Nazionale degli Ordini dei Veterinari Italiani (FNOVI) e con il Patrocinio di Apulia Film Commission, bandisce Vet in Corto, un concorso a premi, aperto agli studenti dei Corsi di Laurea afferenti alla Medicina Veterinaria, nonché ai laureati under 35, per descrivere, in un cortometraggio, aspetti legati alla professione, al rapporto con gli animali e i loro proprietari, alla percezione che l’opinione pubblica ha della figura del medico veterinario, e/o altre figure professionali che lavorano a contatto con gli animali.
Vi invio il bando e la locandina per dare opportuna divulgazione di questo concorso presso le vostre sedi e i portali on-line. La scadenza del concorso è stata fissata per il 1 ottobre 2017.
Per maggiori informazioni, e per scaricare il modulo di partecipazione, potete consultare la pagina Vets App del DiMeV  (http://www.uniba.it/ricerca/dipartimenti/dipmedveterinaria/vetsapp/vetsapp) o rivolgervi alla collega Marialaura Corrente (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.), responsabile delle attività culturali e scientifiche del DiMeV.
 
Cari saluti e buon lavoro a tutti,

Domenico Otranto


Locandina.pdf

Bando.pdf

Pagina 1 di 18