Anno Accademico 2016-2017

MASTER IN Gestione, Controllo e conservazione della fauna selvatica (Master di secondo livello)

Il master ha durata annuale (inizio presunto: Gennaio 2017, termine previsto: Dicembre 2017.

La didattica prevede lezioni frontali, esercitazioni e seminari che si terranno ogni 15 giorni con interruzione da giugno a settembre. Al termine del Master si conseguono 60 CFU (Crediti Formativi Universitari), dei quali 18 CFU di tirocinio pratico presso aziende o enti convenzionati. La prova finale consiste nella discussione di una dissertazione scritta relativa al tirocinio . Sono previste due borse di studio per i primi due studenti in graduatoria.

Locandina.pdf

Bando d'iscrizione al Master (sito web unipi)

Programmazione Didattica

Orario delle lezioni (Gennaio-Maggio 2017)  (Settembre-Dicembre 2017)

Procedura di tirocinio 2017

Per informazioni contattare la dott.ssa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   il dott. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Direttore del Corso: prof. Domenico Cerri

MASTER IN Gastroenterologia del cane e del gatto (Master di secondo livello)

Il Corso si terrà presso "Ospedale Didattico Veterinario Mario Modenato" dell'Università di Pisa località San Piero a Grado (mappa google)

Data inizio: 13 gennaio 2017- Durata: 2 anni, lezioni un venerdi e sabato/mese
Scadenza domanda di ammissione: 31 ottobre 2016
Data svolgimento prova di ammissione: 11 novembre 2016 (prova scritta e valutazione curriculum vitae)

Programmazione Master Gastroenterologia.pdf

Direttore del Corso: dott.ssa Veronica Marchetti

MASTER IN Nefrologia e Urologia del cane e del gatto (Master di secondo livello)

Data inizio: 20 gennaio 2017 - Durata: 2 anni, lezioni un venerdi e sabato/mese
Scadenza domanda di ammissione: 31 ottobre 2016

Programmazione Master Nefrologia e Urologia.pdf

MASTER IN Educazione ed Istruzione Cinofila (Master di primo livello)

Il Master si terrà presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie in Viale delle Piagge 2 Pisa. (Vedi Mappa)

Data inizio: 27 gennaio 2017  data di fine 10 giugno 2018. La didattica prevede lezioni frontali ed esercitazioni che si terranno ogni mese di venerdì dalle ore 14.00 alle ore 19.00; il sabato dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 19.00 e la domenica dalle ore 9.00 alle 13.00.
Scadenza domanda di ammissione: 1 dicembre 2016

Anno Accademico 2015-2016

MASTER IN Diagnostica per Immagini dei Piccoli animali (Master di secondo livello)

Descrizione degli insegnamenti del master:(download.pdf)

Bando per l'iscrizione al Master e la guida per la preiscrizione: (download.pdf)

L'orario (non definitivo) delle lezioni dell'a.a 2015-2016: (download.pdf)

Guida pratica: Domanda telematica di preiscrizione alla procedura di ammissione ai master

Corpo docenti: (download.pdf)

Direttore del Corso: Prof.ssa Simonetta Citi

MASTER IN Scienze degli alimenti: qualità, sicurezza e nutrizione umana

Master in Scienze degli Alimenti: qualità, sicurezza e nutrizioni umana  Master di II° livello

Locandina presentazione master (download.pdf)

Orario delle lezioni  (download.pdf)

Master universitari per l’a.a.2014/2015:

Master di II livello in “Nefrologia ed urologia del cane e del gatto” - Prof.ssa Grazia Guidi 20167 (S.Piero) MNU

Master di II livello in “Oncologia veterinaria” – Prof. Alessandro Poli 26982 (Pisa)

Master universitari per l’a.a.2013/2014:

Master di II livello in “Anestesia e Terapia del dolore degli animali da compagnia e dei non convenzionali” Prof.ssa Gloria Breghi 20150 (S.Piero)

Master di II in “Diagnostica per immagini dei piccoli animali” Prof.ssa Simonetta Citi 20143 (S.Piero) MD

Master di I livello in “Educazione ed istruzione cinofila” Dott. Gazzano Angelo 26843 (Pisa) MEI

Master di II livello in “Etologia clinica veterinaria” Dott. Gazzano Angelo 26843 (Pisa) MEC.