Organo di Tutorato, Orientamento in Ingresso e Tutorato alla Pari

Descrizione

Il Senato Accademico con delibera n° 186 del 4 novembre 2015 ha adottato la seguente nota d’indirizzo ai sensi dell’articolo2, comma 3 del regolamento sul Tutorato:

In base al Regolamento sul tutorato, tutti i dipartimenti sono tenuti ad istituire “Un organo di Coordinamento del Tutor composto da un minimo di tre ad un massimo di sette docenti, da un rappresentate degli studenti nel Consiglio di Dipartimento e dal Responsabile dell’unità didattica del dipartimento o sul delegato, con funzioni organizzative e di monitoraggio del servizio nonché propositiva nei confronti dei Consigli di corso si studio e del consiglio di dipartimento sulle iniziative da intraprendere”.

L’Organo di Tutorato del DVS è stato istituito in Consiglio di Dipartimento il 30/03/2016 con delibera n° 49. Dal 28 Settembre 2017, oltre alle competenze stabilite dal Regolamento di Ateneo per il Tutorato, l’Organo di Tutorato assume anche le competenze istruttorie della Commissione Orientamento (P.U. del Direttore di Dipartimento Prot. n° 6939 del 28/9/2017).

l’Organo di Tutorato si riunisce periodicamente e redige i verbali delle riunioni che vengono depositati in originale presso l’Unità Didattica.

Le attività dell’Organo di Tutorato,  Orientamento in Ingresso e Tutorato alla Pari sono regolamentate da apposita procedura di Dipartimento


Composizione dell’Organo di Tutorato

Docenti:

Coordinatore: Prof.ssa Francesca Cecchi

Referente del Dipartimento per l’Orientamento in ingresso: Prof.ssa Simonetta Citi

Referente del Dipartimento per il Tutorato alla pari: Dott.ssa Francesca Pedonese

Altri Docenti: Prof. Giovanni Barsotti, Dott.ssa Alessandra Coli, Dott.ssa Sara Minieri

Rappresentante degli Studenti: da eleggere nella prossima riunione.

Responsabile Unità Didattica: Dott. Stefano Degl’Innocenti Detto Lucchesi


Attività dell’Organo di Tutorato

ORIENTAMENTO IN INGRESSO

TUTORATO

TUTORATO ALLA PARI