Conoscenze informatiche e linguistiche

CONOSCENZE INFORMATICHE

Lo studente deve acquisire elementi di base di Informatica che gli consentano di affrontare lo studio e dovrà essere in grado di muoversi autonomamente nelle varie fasi applicative dei singoli programmi informatici.

Le abilità informatiche sono certificate mediante il superamento di due moduli: uno da 3 CFU e uno da 2 CFU offerti dall'Università di Pisa nell'ambito del progetto SAI@UNIPI.

Viene riconosciuta in alternativa la certificazione ECDL FULL (5 CFU)

Per approfondimenti e informazioni consulta la seguente pagina: test ecdl/sai

ELENCO ATTESTATI INFORMATICA

EIPASS è riconosciuto e conferisce i crediti informatici:

http://ecdl.unipi.it/2013/01/sul-riconoscimento-cfu-in-base-a-certificazioni-alternative-a-ecdl-core/

EQUIPOLLENZE CERTIFICAZIONI RISPETTO AL QUADRO COMUNE EUROPEO DI RIFERIMENTO PER LE LINGUE (Lingua Francese) (Lingua Inglese)

 

CONOSCENZE LINGUSTICHE

Alla conoscenza della lingua straniera (inglese o altra lingua nell'ambito CEE) sono complessivamente assegnati 5 CFU (livello B2).

La certificazione delle conoscenze linguistiche è rilasciata dal CLI (Centro Linguistico Interdipartimentale): http://www.cli.unipi.it/certificazioni

Per informazioni e maggiori dettagli consultare: http://www.cli.unipi.it/certificazioni/faq

L'iscrizione avviene on line a questo indirizzo: http://www.cli.unipi.it/certificazioni/SessioneInCorso

Fac-simile prove di idoneità: http://www.cli.unipi.it/certificazioni/facsimili

La verbalizzazione viene effettuata direttamente dalle Segreterie Studenti inviando una mail alla Sig.ra Patrizia Lenzi - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 0502213432 specificando cognome, nome, numero di matricola, e data di esame.