Tirocinio Pratico

Per il CdS STPL il tirocinio pratico-formativo E’ FACOLTATIVO; tuttavia lo studente può impiegare per l’attività di tirocinio i CFU a scelta libera, da un minimo di 3 ad un massimo di 12.

Il tirocinio può essere svolto solo dopo avere ultimato la frequenza del 2° anno di corso. Gli studenti in corso possono svolgere il tirocinio solo nei periodi in cui non ci sono lezioni. Gli studenti che hanno ultimato la frequenza del 3° anno e gli studenti fuori corso possono invece svolgere il tirocinio in qualunque periodo dell’anno.

Per lo svolgimento del tirocinio possono essere utilizzate SOLO ed ESCLUSIVAMENTE le aziende e gli enti convenzionati con il Dip. di Scienze Veterinarie.

Lo studente deve richiedere tutti i CFU necessari per il suo tirocinio in una sola volta: per ogni studente verrà quindi presa in considerazione una sola domanda di tirocinio.

Tutte le informazioni circa la domanda di tirocinio e le modalità di svolgimento e verifica dell’attività di tirocinio sono descritte nella procedura.

Procedura tirocinio STPL

 




Per gli studenti iscritti ai vecchi ordinamenti le informazioni circa la domanda di tirocinio e le modalità di svolgimento e verifica dell’attività di tirocinio sono descritte nelle seguenti procedure.

Procedura tirocinio STPL PROFESSIONALIZZANTE 270.pdf

Procedura tirocinio  STPL VECCHIO ORDINAMENTO 509.pdf