Scritto da
Venerdì, 12 Gennaio 2018 11:52

La Medicina Veterinaria nella Prima Guerra Mondiale (Foto + Rasssegna Stampa)

Il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Pisa ospita dal 7 dicembre 2017 al 26 gennaio 2018 la mostra itinerante "La Medicina Veterinaria nella Prima Guerra Mondiale", organizzata dall’Esercito Italiano con la Società Italiana delle Scienze Veterinarie, l’Associazione Italiana di Storia della Medicina Veterinaria e della Mascalcia e il Museo di Scienze Veterinarie dell’Università di Torino. Durante l'inaugurazione il Centro Militare Veterinario ha allestito un laboratorio campale di mascalcia analogo a quelli esistenti all’epoca del primo conflitto mondiale. Dall'8 dicembre sino al 26 gennaio l'esposizione sarà visitabile gratuitamente nella sede di San Piero a Grado (via Livornese)  dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

L'evento ha lo scopo di rievocare gli anni della Prima Guerra Mondiale con particolare riferimento all'opera compiuta dai medici veterinari e dagli studenti in zooiatria che cento anni fa vissero la tragica esperienza della grande guerra.

Info e Contatti:
Andrea Fineschi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati:

locandina inagurazione 07 dicembre

La Guerra dei Veterinari  IL FOGLIACCIO n° 514 del 12 Gennaio 2018

 

Scritto da
Venerdì, 12 Gennaio 2018 11:49

Borse di soggiorno per Green Week - Festival della green economy (13-18 marzo 2018)

Bando delle borse di soggiorno per partecipare alla settima edizione della Green Week – Festival della Green Economy, in programma da martedì 13 a domenica 18 marzo 2018 (tutte le informazioni su http://www.greenweekfestival.it/progetto-studenti-bando/).
 
Promossa da Fondazione Symbola e ItalyPost, con Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento, Università di Trento, Fondazione Edmund Mach, Fondazione Bruno Kessler, MUSE - Museo delle Scienze e Trentino Sviluppo, con la media partnership di Corriere della Sera ed Egea, la Green Week è una vetrina d’avanguardia nelle tecnologie del green-thinking.
Gli studenti interessati potranno scegliere se inviare la propria candidatura per partecipare all’intera settimana di eventi da martedì 13 a domenica 18 marzo o a una delle due sue parti:
 
• da martedì 13 a giovedì 15 marzo, la Green Week propone un tour che attraverserà i territori di Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia, alla scoperta delle aziende d’eccellenza protagoniste dell’innovazione nel campo della sostenibilità.
• da venerdì 16 a domenica 18 marzo, la manifestazione giungerà a Trento, che per tre giorni sarà animata da dibattiti, incontri ed eventi in un vero e proprio Festival della Green Economy.
 
Le borse di soggiorno sono rivolte a studenti di laurea triennale, specialistica, master, dottorato e neolaureati per favorire la loro partecipazione al Festival.
Siamo certi che l’iniziativa possa essere di interesse per i membri della vostra associazione e dei vostri corsi di formazione.
 
La ringraziamo anticipatamente per la diffusione che vorrà dare a quest’importante opportunità.
 
Per qualsiasi ulteriore informazione sul Progetto Studenti, non esiti a contattarci (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 0498761884).
 
Cordialmente

Giulia Dalla Libera
Goodnet Territori in Rete
t. +39 049 8761844

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.goodnet.it

Pagina 1 di 20