Convegno: Il dialogo e la condivisione per la tutela della salute e dell’ambiente

Le relazioni che legano la tutela dell’ambiente a quella della salute sono ormai oggetto di grande interesse per tutte le discipline, coinvolte a vario titolo nella promozione della sostenibilità. Il convegno in oggetto, a 25 anni dal referendum che separò politicamente la tutela ambientale da quella sanitaria, affronterà questi temi focalizzando l’attenzione sull’importanza del dialogo, come comunicazione e comprensione reciproca fra istituzioni, esperti e cittadini.

Il convegno è patrocinato da numerosi enti ed istituzioni (Università di Pisa, Ministero dell’Ambiente, Sistema Nazionale per la protezione dell’Ambiente, Istituto Superiore di Sanità, IFC-CNR, Comune di Pisa, AUOP, USL Toscana nord-ovest, FNOMCeO, Ordine Nazionale dei Biologi, Consiglio Nazionale degli Ingegneri, Consiglio Nazionale Ordine dei Giornalisti, Ordine dei Giornalisti Toscana, Pubblicità Progresso, SNOP, Legambiente, Cittadini per l’aria) ed assegna 9.8 crediti ECM per le seguenti professioni: Medico chirurgo (tutte le discipline), Biologo, Chimico (chimica analitica), Fisico (fisica sanitaria), Farmacista (tutte le discipline), Assistente sanitario, Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Veterinario (tutte le discipline).

Mi auguro quindi che il convegno possa essere di interesse per i membri del Dipartimento da Lei diretto e Le chiedo di diffondere il più possibile l’allegata call for abstract.

Locandina.AMBICAR

_______________________________________________________