Certificazione UNI EN ISO 9001:2015

Nel 2014 il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Pisa ha ottenuto dall’ente di certificazione Certiquality Srl la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 per le analisi di laboratorio conto terzi di alcuni dei suoi laboratori. Il 23 novembre 2017, il Dipartimento ha implementato il proprio Sistema di Gestione per la Qualità con il passaggio alla nuova edizione della norma UNI EN ISO 9001:2015.

I laboratori che attuano il Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma sono quelli di:

La Certificazione di Qualità rappresenta per il Dipartimento uno strumento per garantire standard qualitativi sempre più elevati e perseguire come obiettivi la soddisfazione dei clienti, il miglioramento continuo dei servizi offerti, il coinvolgimento del personale e il miglioramento gestionale.

Documentazione relativa al Sistema di Gestione per la Qualità:

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Direttore del Sistema Quali:
Prof. Luigi Intorre
Tel. 050 2216810 / 050 2210128
Email: luigi.intorre@unipi.it

Personale dei laboratori della sede di San Piero a Grado, da sx a dx: dr.ssa Gianfranca Monni (Responsabile Qualità, Divisione di Biologia Applicata ed Ecotossicologia), dr.ssa Valentina Meucci (Responsabile Qualità, Divisione di Farmacologia e Tossicologia Veterinaria), dr.ssa Anna Pasquini (Responsabile Qualità, Divisione di Patologia Clinica Veterinaria), sig.ra Simona Rela (addetta alle analisi, Divisione di Patologia Clinica Veterinaria).

Personale dei laboratori della sede di Pisa, da sx a dx: prof.ssa Roberta Ciampolini (Responsabile Qualità, Divisione di Biotecnologie Genetiche), sig. Davide Lorenzi (addetto alle analisi, Divisione di Diagnostica Istopatologica), prof.ssa Francesca Millanta (Responsabile Qualità, Divisione di Diagnostica Istopatologica).

Comunicazioni (Archivio)

23 ottobre 2018 – Comunicazione di Verifica Ispettiva

Si informa il personale coinvolto nel Sistema di Gestione per la Qualità del Dipartimento di Scienze Veterinarie che il giorno 23 novembre 2018 verrà effettuata una Verifica Ispettiva di sorveglianza dell’ente Certiquality Srl presso le sedi di Pisa e San Piero a Grado, per il rinnovo della Certificazione ISO 9001 delle Divisioni di Farmacologia e Tossicologia, di Biologia Applicata ed Ecotossicologia, di Biotecnologie Genetiche, di Diagnostica Istopatologica e di Patologia Clinica Veterinaria.

La verifica verrà effettuata dalla dr.ssa Paola Lunardi.

Appena disponibile verrà distribuito il Piano della Verifica.