borse di studio e approfondimento

Regolamento: Pers.non strutturato\Regolamento borse studio.pdf

Possono essere conferite:

• a studenti dell’Università di Pisa dei corsi di laurea, laurea magistrale, o equipollenti, scuole di specializzazione e master
  • a coloro che abbiano conseguito presso l’Università di Pisa, da non più di 18mesi, i predetti titoli di studio o il dottorato di ricerca
  • a studenti iscritti o laureati presso Atenei coinvolti in convenzione con l’Università di Pisa purché nella stessa sia previsto il rilascio del titolo congiunto.

Possono avere una durata non inferiore a tre mesi e non superiore ad un anno

Possono essere prorogate una sola volta per un periodo massimo pari alla durata iniziale e soltanto al fine di completare l’attività di approfondimento prevista dalla borsa.

Le borse sono soggette ad IRPEF ed IRAP e l’importo lordo beneficiario della borsa non deve essere inferiore a € 780,00 e non superiore a € 2.600,00 mensili.

Per attivare o rinnovare un borsa di studio occorre inoltrare una richiesta al Direttore (e in cc a: ricerca@vet.unipi.it)

Fac-simile di richiesta borsa di studio

Fac-simile di richiesta rinnovo borsa di studio

dopo aver ottenuto l’approvazione del Consiglio di Dipartimento (o Provvedimento d’Urgenza) la segreteria provvede all’espletamento dell’iter procedurale previsto